Verabschieden Sie sich von Müdigkeit: Effektive Tipps für mehr Energie und Vitalität im Alltag

Dite addio alla stanchezza: consigli efficaci per avere più energia e vitalità nella vita di tutti i giorni

Ci sono giorni in cui non si riesce ad alzarsi dal letto. Lo sappiamo tutti. Ma cosa succede quando questi giorni diventano settimane? La causa potrebbe essere una carenza di nutrienti. In questo post andremo a fondo delle più comuni carenze di nutrienti che portano alla stanchezza. Vi spieghiamo anche come potete eliminarle per iniziare ogni giorno pieni di energia in futuro.

Escludere la privazione del sonno come possibile causa di stanchezza

Naturalmente, la stanchezza può essere dovuta semplicemente alla mancanza di sonno. Per rendere il sonno riposante e ricaricare le batterie durante la notte, si consiglia di andare a letto prima di mezzanotte e di dormire circa 8 ore a notte. Esercizi di respirazione e meditazione possono aiutare a rallentare il sistema nervoso, soprattutto la sera, per entrare in uno stato di rilassamento. Inoltre, evitate di assumere bevande contenenti caffeina nel tardo pomeriggio o la sera.

Ma cosa succede se si può escludere il sonno come causa della mancanza di energia? Allora vale la pena di dare un'occhiata ad alcuni nutrienti chiave.

Quali sono le carenze di nutrienti che portano alla stanchezza?

Le carenze di nutrienti si verificano di solito a causa di una dieta squilibrata. Le carenze delle seguenti vitamine sono state associate alla stanchezza e alla mancanza di energia in diversi studi:

  • Vitamina B3 (niacina o niacinamide)
  • Vitamina B12
  • Vitamina D3
  • Ferro

Ferro

La carenza di ferro si verifica spesso nelle giovani donne a causa della perdita di sangue durante le mestruazioni. In caso di carenza di ferro, tuttavia, è particolarmente importante che una vera e propria carenza sia confermata da un medico. Questo perché, a differenza di altre vitamine e minerali, si può soffrire anche di un sovradosaggio di ferro, in quanto il ferro non può essere semplicemente espulso dall'organismo. Con una quantità troppo ferro le riserve di ferro del nostro corpo non riescono più a legarlo. Il ferro non legato è aggressivo e può danneggiare le cellule degli organi vitali. L'eccesso di ferro per un lungo periodo di tempo può portare, tra l'altro, a ipotiroidismo, dolori articolari e depressione.

Gli stimolatori energetici B3 e B12

Circa IL NAD è la vitamina B3 è coinvolta nel controllo del rilascio di calcio intracellulare. La segnalazione del calcio è strettamente legata allo stato energetico della cellula.Un apporto insufficiente di vitamina B3 è quindi associato a debolezza, stanchezza e apatia.
Con la vitamina B3 è importante prestare attenzione alla forma corretta. Mentre la niacina può provocare effetti collaterali come vampate di calore (pelle arrossata, mani gonfie), la niacinamide non ha effetti collaterali anche a dosi elevate.

La vitamina B12 svolge un ruolo importante per l'integrità del DNA. Un apporto insufficiente di vitamina B12 ostacola quindi la sintesi del DNA. Una carenza di vitamina B12 può portare a una riduzione dell'energia e della resistenza fisica, nonché ad affaticamento e mancanza di respiro. Questi sintomi si attenuano e scompaiono con l'integrazione di vitamina B12.

La vitamina D3 del buon umore

La vitamina D3 non è presente negli alimenti, ma viene prodotta dall'organismo stesso. Tuttavia, lo facciamo solo esponendo la nostra pelle al sole. Tuttavia, questo comporta alcuni rischi, in quanto una maggiore esposizione al sole invecchia più rapidamente la pelle e ci rende più suscettibili al cancro della pelle. Per questo motivo, è particolarmente utile sostenere l'organismo con un integratore alimentare.
A studio ha dimostrato che l'integrazione con vitamina D3 elimina efficacemente la stanchezza e l'affaticamento. Inoltre, uno metastudio ha rilevato che l'integrazione di vitamina D3 può ridurre le emozioni negative.

La soluzione completa

Nel nostro integratore alimentare Zell Boost combiniamo la vitamina B3 (niacinamide), la B12 e la D3, oltre ad altri 5 micronutrienti altamente efficaci. micronutrienti altamente efficaciche permettono di affrontare ogni giorno con la massima energia. Cell Boost vi sostiene nel cammino verso una salute ottimale e rivitalizza il vostro corpo dall'interno, perché la nostra formulazione parte dal livello cellulare. Scopritelo subito, qui potete andare direttamente al nostro negozio.