Hyaluronsäure, Gesichtspflege, Anti-Aging, Faltenreduktion

Acido ialuronico: applicazione dall'interno e dall'esterno per una salute e una giovinezza di lunga durata

L'acido ialuronico è un ingrediente popolare nei prodotti per la cura della pelle ed è considerato l'agente anti-invecchiamento per eccellenza. Tuttavia, l'acido ialuronico viene utilizzato anche in trattamenti più invasivi, ad esempio come iniezione nel ginocchio per lubrificare le articolazioni o nella chirurgia estetica come iniezione contro le rughe e le occhiaie. Tuttavia, poiché l'acido ialuronico è anche una molecola prodotta naturalmente dall'organismo ed è un componente essenziale della pelle e delle articolazioni, è naturale chiedersi come funziona l'acido ialuronico quando viene assunto sotto forma di capsule. È proprio questo il quesito che esploriamo nel post di oggi.


Che cos'è l'acido ialuronico?

L'acido ialuronico è un cosiddetto polisaccaride e può essere prodotto dall'organismo stesso. L'acido ialuronico è probabilmente conosciuto soprattutto per la sua capacità di legare l'acqua (fino a 6 litri di acqua per 1 grammo di acido ialuronico). Circa il 50% dell'acido ialuronico contenuto nell'organismo è immagazzinato nella pellementre il resto si trova principalmente nei dischi intervertebrali, nel liquido sinoviale e nel tessuto cartilagineo.


Perché l'acido ialuronico è importante?

L'acido ialuronico ha diverse funzioni ed effetti positivi, soprattutto in relazione a un invecchiamento sano. Grazie alle sue proprietà di legare l'acqua, l'acido ialuronico ha un effetto idratante e garantisce che le articolazioni e la pelle rimangano sode ed elastiche. Tuttavia, i livelli di acido ialuronico iniziano a diminuire all'età di 20 anni e si riducono a circa la metà all'età di 50 anni.

Hyaluronsäure und Hautalterung


Qual è il modo migliore per utilizzare l'acido ialuronico?

L'applicazione di acido ialuronico direttamente sulla pelle può fornire un rapido e superficiale effetto anti-età. Tuttavia, anche le forme particolarmente pregiate di acido ialuronico a basso peso molecolare non riescono a penetrare in profondità negli strati cutanei.
L'assunzione di acido ialuronico attraverso un integratore alimentare (ad esempio, sotto forma di capsule) mira a una rigenerazione duratura della pelle. In uno studio è stato osservato un effetto significativo sull'aspetto della pelle già dopo poche settimane dall'assunzione di ialurone per via orale. La pelle dei soggetti esaminati è apparsa più luminosa ed elastica e la pelle è apparsa più luminosa ed elastica. Risultati I risultati suggeriscono che l'acido ialuronico assunto per via orale inibisce le rughe e migliora le condizioni della pelle.
Un grande vantaggio dell'assunzione di acido ialuronico rispetto all'applicazione esterna è, ovviamente, che tutto il corpo - e non solo lo strato superiore della pelle - vienerifornito di acido ialuronico. Questo può, ad esempio, migliorare la salute delle articolazioni Questo può migliorare la salute delle articolazioni, ad esempio prevenendo le infiammazioni e alleviando i dolori.
In linea di principio, tuttavia, non c'è nulla che impedisca di integrare l'applicazione dall'interno con un'applicazione superficiale dall'esterno.

A proposito: il nostro complesso nutritivo Zell Boost contiene acido ialuronico. Qui troverete una panoramica di tutti gli ingredienti e qui è possibile ordinare direttamente il prodotto.

Post più recente →