Brauche ich Supplements Nahrungsergänzungsmittel

Integratori alimentari per una vita sana: Ne ho bisogno e per chi sono utili?

Si sente sempre dire: "Non hai bisogno di integratori se segui una dieta sana". In questo articolo spieghiamo perché gli integratori possono essere uno strumento meraviglioso per la salute, se usati correttamente.


Ho bisogno di integratori alimentari?

In un mondo perfetto, ognuno di noi coprirebbe tutti i propri nutrienti attraverso una dieta equilibrata, varia e stagionale. Purtroppo, questo è sempre più difficile da realizzare e le nostre diete sono spesso unilaterali. Le ragioni sono molteplici: giornate lavorative stressanti e poco tempo per pianificare pasti sani, equilibrati e ricchi di micronutrienti. Abitudini poco salutari nei confronti della nostra alimentazione, difficili da interrompere. Il fatto che ci sia una tendenza preoccupante nel contenuto di nutrienti di frutta e verdura: A studio ha concluso che il contenuto di nutrienti di 43 colture diverse è diminuito fino al 38% dalla metà del secolo scorso.


Come si verifica una carenza di nutrienti?

Per svolgere tutte le funzioni vitali, il nostro organismo ha bisogno di nutrienti. Questi includono, ovviamente, i principali gruppi di macronutrienti come grassi, carboidrati e proteine. Ma almeno altrettanto importanti sono i micronutrienti come le vitamine, i minerali e altre molecole prodotte dall'organismo che garantiscono il mantenimento della nostra salute. Con una dieta squilibrata, l'omissione di interi gruppi di alimenti, uno stile di vita vegano o un aumentato fabbisogno di nutrienti, si può sviluppare rapidamente una carenza di nutrienti, che può essere dannosa per la nostra salute a breve o a lungo termine.


Quando sono utili gli integratori alimentari?

Secondo dichiarazioni Secondo la Società Tedesca di Nutrizione (DGE), la nostra alimentazione è del tutto sufficiente a fornirci i nutrienti. Tuttavia, la DGE cita anche alcune "eccezioni" che potrebbero trarre beneficio dagli integratori alimentari...

👵 in età avanzata

🤸 in gioventù

🤰 durante la gravidanza

👶 quando si desidera avere figli

🏃‍♀️ durante lo sport

👩‍💻 con forti stress occupazionali

✈️ durante i voli frequenti

🚬 con fumatori

🍸 consumo regolare di alcolici

🤒 in caso di malattia

😷 in caso di predisposizione alle infezioni

🦠 se si assumono antibiotici

💊 in caso di assunzione frequente di farmaci

e...

🥬 chi mangia meno di 5 porzioni di verdura al giorno.

Osservando questo elenco, appare subito chiaro che molti di noi hanno esigenze nutrizionali maggiori. Il fattore età è ovviamente un fattore che riguarda tutti noi, prima o poi. Con l'avanzare dell'età, infatti, il nostro fabbisogno di nutrienti aumenta e i nostri livelli di nutrienti diminuiscono. Diventa quindi sempre più difficile assorbire l'aumentato fabbisogno con la sola alimentazione. Soprattutto se il contenuto di nutrienti nella verdura e nella frutta, come descritto in precedenza, continua a diminuire, come descritto sopra, continua a diminuire. La conseguenza è ovvia: "Il nostro corpo avrà meno componenti di cui ha bisogno per difendersi dalle malattie croniche. Questo mina il valore dell'alimentazione come medicina preventiva", dice David R. Montgomeryprofessore di geomorfologia presso l'Università di Washington a Seattle.


Cosa cercare negli integratori alimentari?

La nostra età è il più grande fattore di rischio per una serie di malattie croniche, tra cui il cancro, le malattie cardiovascolari e il morbo di Alzheimer. Purtroppo ci sono molte conoscenze obsolete, soprattutto nel campo dell'"anti-invecchiamento". Ad esempio, in molti luoghi Gli antiossidanti antiossidanti come efficace agente anti-invecchiamento, anche se la ricerca ricerca ha concluso già nel 2007 che gli antiossidanti sotto forma di integratori alimentari possono addirittura aumentare la mortalità in determinate circostanze.

Per essere sicuri di essere armati contro le malattie e l'invecchiamento accelerato in tutte le fasi della vita, vale la pena di dare un'occhiata agli ultimi risultati della ricerca sulla longevità. Negli ultimi 15-20 anni, questo campo di ricerca ha fatto un salto di qualità e ha scoperto una serie di micronutrienti e molecole che non solo sono benefiche per la salute, ma hanno anche il potenziale di rallentare il nostro invecchiamento biologico. Una panoramica dei micronutrienti più efficaci e sicuri in questo campo può essere trovata qui. Cell Boost è il primo integratore alimentare che traduce queste conoscenze in un integratore alimentare sicuro, basato sull'evidenza ed efficace per l'uso quotidiano.
Gli integratori alimentari non sostituiscono uno stile di vita sano. L'indizio è nel nome: si tratta di un integratore. Un modo per garantire al nostro organismo una quantità sufficiente di sostanze nutritive, necessarie per mantenerci giovani e sani a lungo.