Tipps zur Stoffwechsel-Optimierung: So kurbeln Sie Ihren Metabolismus effektiv an, einfach aber effektiv

Consigli per l'ottimizzazione del metabolismo: come aumentare il metabolismo in modo semplice ed efficace

Il processo di invecchiamento si manifesta nel nostro corpo a diversi livelli. Una caratteristica centrale del nostro invecchiamento biologico è il rallentamento del metabolismo. Ma come possiamo migliorare e ravvivare il nostro metabolismo?


A cosa serve il nostro metabolismo?

Il nostro metabolismo è responsabile del processo di conversione del cibo in energia. È il ventre chimico del nostro corpo e svolge un ruolo importante nel processo di invecchiamento. La velocità del metabolismo varia da persona a persona e può aumentare o diminuire il rischio di accumulo di grasso. Chi ha un metabolismo lento tende ad avere più calorie da immagazzinare come grasso. L'opposto è vero per chi ha un metabolismo più veloce.


Il metabolismo inizia a diminuire già durante la pubertà

Invecchiare fa parte della vita ed è associato a molti aspetti molto belli. Maggiore serenità, esperienza di vita e saggezza. Ma ci sono anche alcune cose di cui tutti vorremmo fare a meno. Una di queste è la costante chiusura del nostro metabolismo. Il nostro metabolismo inizia a diminuire giàprima dei 20 anni, come illustra il grafico sottostante. Il declino delle prestazioni metaboliche è purtroppo associato anche a un aumento del rischio di sviluppare malattie croniche.

Stoffwechsel im Alter


Quali altre conseguenze può avere un metabolismo alterato?

Il Metabolismo non riguarda solo l'energia, ma anche il modo in cui l'organismo gestisce i nutrienti e li converte in energia utilizzabile. Un metabolismo ben funzionante ha lo scopo di mantenere il nostro corpo in equilibrio, di riparare i danni che si verificano con l'invecchiamento e quindi di mantenerlo giovane e sano a lungo. Tuttavia, se il nostro metabolismo è impegnato a riparare altri danni causati da malattie, cattiva alimentazioneg o danni alle cellule causati da scottature solari, rimane meno energia per mantenere il nostro corpo in forma, giovane e sano. Il risultato è un invecchiamento più rapido sia all'interno che all'esterno.


Cosa potete fare ora per sostenere il vostro metabolismo?

Fortunatamente esistono dei modi per sostenere il metabolismo. Diversi fattori dello stile di vita possono aiutare a disporre di energia sufficiente per rigenerare il nostro corpo. Questi sono riassunti nella piramide della salute.Tuttavia, a volte non è sempre possibile mettere in atto abitudini sane con costanza. Le ragioni possono essere molteplici. Stress nella vita di tutti i giorni o al lavoro, mancanza di tempo per pasti equilibrati o semplicemente un po' di rilassamento quando si tratta di fare sport. Ma questi motivi non devono diventare la vostra rovina. Per questo motivo abbiamo sviluppato Zell Boost un integratore alimentare unico che supporta in modo ottimale la salute e il metabolismo. La niacinamide contenuta in Zell Boost La niacinamide viene convertita dal nostro organismo in NAD+ dal nostro corpo. Il NAD+ è praticamente il carburante delle nostre cellule. Alti livelli di NAD+ assicurano quindi che il nostro corpo abbia energia sufficiente per mantenere tutti gli importanti processi di rigenerazione fisica.

Un secondo importante nutriente di Zell Boost è l'estratto di germe di grano derivato dalla Spermidina. La Spermidina favorisce il processo di disintossicazione dell'organismo, l'autofagia. Autofagia. In questo modo aiuta il nostro organismo a scomporre o riparare i componenti cellulari danneggiati e a ridurre i livelli di infiammazione.

In questo modo, si creano le condizioni ottimali per mantenere se stessi e il proprio corpo giovani e sani il più a lungo possibile.